Il Destination Management nasce dall’esigenza di integrare – all’interno di un processo strategico – le azioni necessarie per gestire i fattori di attrattiva e i servizi turistici per interessare la domanda di mercato e di posizionare la destinazione in ambiti competitivi adeguati rispetto alle caratteristiche del territorio. Oggi le destinazioni che funzionano nel mondo hanno seguito una strada obbligata che noi di Evolution Tourist Marketing conosciamo molto bene, avendola tracciata per primi in Italia, nel 1992.
È la strada dell’organizzazione, del coordinamento, del ripensarsi in toto come località, della creazione di “emozioni”, del coinvolgimento di tutti i suoi attori primari, della promozione e vendita. In altre parole il successo di una località turistica passa attraverso una “gestione” affidata a chi può parlare con tutte queste diverse “anime”. Una proposta d’insieme “unica”, che coniughi diverse esperienze di vita quotidiana e di relax. Mare, montagna, citta d’arte, cultura, wellness, medical tourism, MICE, vacanza attiva: nel nostro portfolio le destinazioni e le aziende per cui abbiamo creato opportunità di business. Facile da dire; difficilissimo da fare!