Ultimissime dalla fiera del Lusso di Cannes 2015 – ILTM
Evolution Tourist Marketing ha partecipato alla fiera del lusso ILTM (International Luxury Travel Market) di Cannes. Uno dei massimi eventi mondiali dedicati al segmento “luxury travel”.
Evolution Tourist Marketing, presente da più di 25 anni nelle fiere che contano…!
Nei 5 giorni passati a Cannes per partecipare all’ILTM 2015 ho avuto modo ancora una volta di entrare in contatto con l’industria del Lusso mondiale. Ormai le fiere in un certo senso stanno riducendo l’impatto che avevano una volta nel settore, sono sempre importanti, ma webinar, workshops mirati ed altri eventi stanno togliendo valore alle fiere stesse. Questo non vale per alcuni Travel Show mondiale e Cannes ILTM è uno di questi. Il valore qui è dato non solo dai partecipanti/espositori ma anche ed in buona parte dalla concretezza che il GLOBAL FORUM produce ogni anno. Invitati di altissimo livello chiamati a parlare per un paio di ore dell’industria, di dove stiamo andando, delle novità del settore o tecnologiche. Quest’anno elevando il livello “social” a fattore determinante per la comunicazione turistica si è parlato dell’importanza dello “story telling” e di come devono essere costruiti siti web che vendono. Speakers come CLAIRE BENNET di AMEX che ha parlato di dove stiamo andando e di come il mercato decide le scelte di viaggio. THOMAS TRAUTMANN partner di SALESBRAIN che ha spiegato i processi che il nostro cervello attua per definire delle scelte. ROBERT MCKEE story teller che vanta tra i suoi studenti più di 60 Academy Award Winners e 200 Emmy Award Winners, che ha parlato dell’importanza dello “story telling” per generare l’azione che porta alle decisioni non solo di viaggio ma magari anche di vita. Insomma un valore aggiunto per la fiera ILTM che difficilmente si trovano in altri eventi del settore.
No Comment